News

4 miti anti-età a cui dovresti davvero smettere di credere

Tutti facciamo del nostro meglio per ottenere una pelle giovane, luminosa e compatta, ma non tutto ciò che facciamo funziona davvero. Ecco alcune mode anti-invecchiamento a cui non dovresti credere e alcuni fatti concreti che dovresti conoscere.
Do you believe in myths? Anti-Aging

Do you believe in myths? Anti-Aging. Photo: Istock.

  1. I prodotti anti-invecchiamento sono per le persone anziane
Al contrario: prima si inizia, meglio è. La nostra pelle ha bisogno di alcune sostanze che la aiutino a mantenere elasticità e compattezza a qualsiasi età dell'età adulta. Contrariamente a quanto alcuni credono, queste sostanze non possono danneggiare la pelle più giovane e, sebbene alcune di esse siano potenti, non fanno altro che ritardare i segni dell'invecchiamento.

 

  1. I prodotti anti-invecchiamento costosi funzionano meglio.

Tutti tendiamo a credere che più paghiamo per un prodotto o un servizio, maggiore è la sua qualità. Questo può essere vero in alcuni settori, ma quando si tratta di anti-invecchiamento, non è sempre così. Molti marchi applicano un prezzo elevato nella speranza che i consumatori pensino che i loro prodotti siano più efficaci delle loro controparti più economiche. Come si fa a sapere se il prezzo vale la pena? In realtà è molto semplice: invece di guardare il nome del marchio, guardate l'elenco degli ingredienti. Cercate ingredienti come i micro-biopeptidi (peptidi in grado di penetrare più in profondità), agenti che trattengono l'umidità come la fitocoesina PSP e l'acido ialuronico, e agenti di rigenerazione cellulare come il fattore di crescita epidermico (EGF)

  1. Se invecchio prima o dopo dipende dai miei geni.

Se è vero che il patrimonio genetico è un attore importante nel processo di invecchiamento, ci sono molti altri fattori in gioco e la buona notizia è che potete controllarne la maggior parte.

  • Evitare il più possibile l'esposizione al sole e applicare regolarmente le creme solari.
  • Trovare il modo di alleviare lo stress, che può effettivamente causare la perdita di collagene ed elastina.
  • Evitare di fumare.
  • Fate esercizio fisico alcune volte alla settimana.
  • Mangiate molta frutta e verdura e cercate di ridurre al minimo la quantità di zucchero e carboidrati raffinati nella vostra dieta..

It’s not all about the genes
It’s not all about the genes. Photo: Istock.

  1. Una buona crema idratante è l'unico prodotto anti-invecchiamento di cui abbiamo davvero bisogno.

Gli idratanti, come dice il nome, idratano la nostra pelle e per questo è importante usarli quotidianamente. Ma se si vuole prevenire il processo di invecchiamento è necessario aggiungere altri ingredienti al mix, come la protezione solare, i rinforzatori di collagene, l'acido ialuronico e le vitamine. Pertanto, anche se non è necessario utilizzare tutti i prodotti disponibili nella linea di trattamento della pelle, è necessario trovare il giusto mix di prodotti per la propria pelle.




    Adoro lavorare con le terapie facciali di Christina, con ottimi risultati e senza tempi morti. I miei clienti/pazienti adorano la loro pelle dopo il trattamento e tornano sempre molto soddisfatti. It Just Works è così vero.

    - JE.Torres Para | Medico Estetico

    Ancora una volta Christina ha combinato la tecnologia più avanzata per la cura della pelle con ingredienti di qualità superiore! Questo trattamento trasforma la pelle in un aspetto più giovane. Sono molto felice ed entusiasta di poter offrire questo trattamento ai miei clienti!

    - Samantha Buel | Portland, Stati Uniti

    Il trattamento ideale per tutti i tipi di pelle. Aiuta a riparare le condizioni della pelle, l'iperpigmentazione, l'acne e i danni da acne. Funziona!!! Lo amo e consiglio vivamente il trattamento a tutti coloro che hanno a cuore la pelle!

    - Olga Hays | Fort Wayne, Stati Uniti